Golf
Golf, DP WT Championship: Stenson stratosferico, benino gli azzurri
Si è concluso, ieri, l’ultimo torneo stagionale di golf valido per l’European Tour. Il DP World Tour Championship svoltosi a Dubai ha messo la parola fine ad una stagione entusiasmante con il successo di Henry Stenson, capace di imporsi con uno score nettissimo.
Entrato in testa nell’ultimo giro, lo svedese ha aumentato il margine su tutti i rivali, andando così a vincere la classifica europea dopo che si era imposto anche nella classifica del PGA Tour. Questo a testimonianza di come la sua stagione sia stata regolare e straordinaria sotto molto aspetti, nonostante sia arrivata dopo alcuni anni bui. Fortunatamente, però, questi sembrano ormai alle spalle e il talento dello svedese è tornato ad illuminare i campi da golf di tutto il globo. Un personaggio che può dare molto al Tour.
Può dare, e dà molto, anche Ian Poulter, secondo ieri. L’inglese è il solito concentrato di talento e stravaganza, per l’ennesima volta confermatosi pronto nelle occasioni importanti. Sulla sua strada ha trovato un ottimo Stenson, ma anche il suo torneo è stato assolutamente all’altezza nonostante qualche alto e qualche basso che gli hanno precluso la possibilità di giocarsi il successo fino alla fine. Un personaggio a tutti gli effetti, dentro e fuori dal campo.
Per quel che riguarda gli italiani, il torneo può lasciarci moderatamente soddisfatti. Francesco Molinari ha sottolineato i progressi che aveva già evidenziato nell’ultimo periodo, specialmente nei putt, che gli hanno consentito di chiudere a ridosso delle prime 10 piazze in 13esima posizione. Ha chiuso più indietro Matteo Manassero, 21esimo. Il talento nostrano ha sfoderato una buona prestazione, tuttavia senza squilli, quasi opaca. Un giocatore che non è all’altezza di quello che incantava a Wentworth nel mese di maggio ma che rimane tra i migliori del lotto.
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter