Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, A1: la sesta giornata, con un big match da numeri uno

Pubblicato

il

Neanche il tempo di respirare per gli appassionati, e gli addetti ai lavori, che il Campionato Italiano di hockey pista è già pronto a ripartire con la sesta giornata della stagione regolare.

Ad aprire idealmente il turno penseranno Matera e Follonica, in una contesa che potrebbe essere decisa dai dettagli, poichè le due formazioni in classifica sono separate soltanto da due punti. Attenzione rivolta soprattutto agli ospiti, i quali nelle ultime tre partite sono stati autori di ben due pareggi; una rarità nel gioco dell’hockey pista.

Aria di gran derby vicentino, invece, tra Bassano e Trissino, con i padroni di casa che, almeno sulla carta, appaiono favoriti nel pronostico, in virtù  anche della dote di punti (10) doppia raccimolata fino ad ora rispetto ai rivali (5 pti.), ma si sa che in queste sfide può succedere di tutto.

Equilibrato, inoltre, potrebbe essere il match tra la CGC Viareggio e Sarzana dove i toscani potrebbero, se dovesse arrivare l’affermazione interna, lanciare ufficialmente la loro candidatura per i quartieri alti della classifica dove, per ora, il Sarzana non ha affatto demeritato di abitare offrendo prestazioni più che convincenti in questa prima parte di campionato.

Confronti favorevoli alle squadre interne, a differenza di altri match, quelli dove saranno in pista Valdagno, di scena contro Prato, e Giovinazzo, in campo opposta alla SPV Viareggio.

In tema di “Vittorie corsare”, senza ombra di dubbio, la grande possibilità è nelle mazze dei giocatori di Lodi, i quali faranno visita alla “Cenerentola” Correggio, ancora alla ricerca dei suoi primi punti nella serie A1.

Chiude il quadro, infine, il match clou di giornata: Forte dei Marmi-Breganze. Il posticipo, visibile peraltro anche su Raisport 2 martedi 19/11, ci dirà chi dopo sei giornate avrà il privilegio di comandare in solitaria la graduatoria del massimo torneo nostrano imponendo alla contendente “La legge del più forte” e cominciando a mostrare le carte valide per essere una delle pretendenti al titolo finale.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: baldigabriele.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità