Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, A1: l’ottava giornata potrebbe definire molte gerarchie

Pubblicato

il

Continua senza soste la stagione del Campionato Italiano di hockey pista che nel fine settimana ritorna con l’ottava giornata.

Molti duelli proporanno, almeno sulla carta, esiti dal sapore incerto dove si potrebbero definire però, dopo circa un terzo di stagione regolare, le gerarchie in classifica.

Occhi puntati sicuramente sulla capolista Forte dei Marmi che in casa ospita un Bassano uscito con tanto amaro in bocca dal derby veneto pareggiato con il Valdagno. Per i toscani al contrario, dopo una lunga serie di vittorie, questa potrebbe essere l’occasione per dare un ulteriore strattone alla classifica ed allungare definitivamente aprendo ufficialmente il primo tentativo di fuga.

A interrompere le velleità degli uomini in rossoblu saranno chiamati i ragazzi di Mariotti della CGC Viareggio, i quali saranno impegnati (nel posticipo del martedi sera) sul campo di un Trissino rigenerato dalla vittoria di sabato scorso, giunta contro il  Giovinazzo, che ha ridato ossigeno alla graduatoria deficitaria dei vicentini.

Un altro duello molto equilibrato potrebbe senz’altro essere quello tra Lodi e Sarzana, dove i lombardi sono alla ricerca dei tre punti, tra le mura amiche, a seguito di un periodo nel quale hanno giocato bene e raccolto poco, per via anche della qualità degli avversari trovatisi a fronteggiare i giallorosi. Per i liguri quindi si prospetta una trasferta difficile, ma che in caso di vittoria darebbe slancio per abitare i quartieri alti del campionato.

Match più facili invece per Giovinazzo, impegnato sul campo della matricola Correggio, Valdagno, di scena in quel di Matera, e Follonica, impegnata nel derby con la SPV Viareggio. Tutte e tre le formazioni non dovrebbero avere difficoltà ad imporsi a domicilio, ma attenzione in questo torneo a sottovalutare anche gli scontri più semplici.

Chiude il quadro infine la contesa tra il Breganze, il quale ha saltato l’ultimo turno del massimo torneo italico per problemi logistici legati al rientro dalla trasferta in Cers, ed il Prato, una delle formazioni più in salute nell’ultimo periodo che non vorrà certamente interrompere il suo momento d’oro.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:baldigabriele.com

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità