Hockey Prato

Hockey prato, A1: i verdetti della prima parte di campionato

Pubblicato

il

Bra domina, le altre inseguono. Questo è uno dei temi fondamentali che abbiamo visto nella prima parte del campionato maschile di hockey prato 2013/2014. Il girone d’andata è volato: nove partite in poco più di un mese, lo spettacolo ora tornerà a marzo.

Come detto all’inizio è il Bra in testa alla classifica: per i piemontesi, già competitivi lo scorso anno e vicinissimi alla vittoria dello scudetto, mancato soltanto all’ultima giornata, è arrivato l’acquisto fondamentale in estate di Fernando Ferrara. L’allenatore della nazionale femminile, protagonista con le ragazze di una World League eccezionale e della vittoria dell’Europeo, si è cimentato di nuovo nell’hockey, dopo la sua grande carriera passata (tre Olimpiadi con l’argentina per lui), con ottimi risultati che hanno portato la sua squadra a vincere 8 partite sulle 9 disputate.

Al secondo posto c’è l’Amsicora: i campioni d’Italia in carica però non sono partiti con il piede giusto e si ritrovano a 9 punti di distacco; niente paura, a fine stagione saranno i play-off a decidere (clicca qui per leggere una disamina sull’Amsicora). Terza posizione per l’altra squadra cagliaritana, il Suelli, a solo un punto dall’Amsicora, quarti i capitolini della De Sisti ACEA Roma, guidati da Daniele Malta (clicca qui per la sua intervista), e i giovani lomellini del Bonomi, in piena zona play-off, a pari punti.

Poi c’è il gruppone: CUS Cagliari, Valverde, Ferrini e Butterfly, dalla sesta alla penultima piazza in soli tre punti. Poco più distante la Tevere Eur che quest’anno rischia seriamente la retrocessione.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version