Hockey Prato
Hockey su prato, A1 femminile: Top & Flop della settima giornata
Ecco la rubrica settimanale con le migliori e le peggiori della giornata appena disputata del campionato di hockey su prato femminile.
Top:
Amsicora: contro la Lorenzoni le sarde partono subito forte, andando più volte vicine al gol. Rete che arriva da un corto battuto dall’ucraina Maryna Vynohradova. Il portiere si oppone, ma sulla respinta non può nulla sul tocco di Iriarte. Nella ripresa è Federica Mereu a raddoppiare con un gran drive che si infila all’angolino.
Sara Mucelli: la giovane giocatrice classe ’99 regala un punto d’oro alla Polisportiva Ferrini nel match contro il Cerchio Blu CUS Pisa.
Flop:
ACEA San Saba: sfortunata trasferta per le romane. All’11’ in uno scontro casuale, Camilla Pedone ha la peggio ed è costretta ad uscire con un taglio sotto al mento ( 5 punti di sutura e impossibilità a rientrare). Dopo alcuni minuti è Laura Tufano che si infortuna. Anche lei è costretta ad andare al Pronto Soccorso dove viene ingessata per la frattura delle dita del piede sinistro. “Un po’ deluso dal risultato e dalla prestazione – dice il coach Chionna – mi aspetto di più da giovani e giocatrici esperte. Se vogliamo fare bene dobbiamo lavorare di più in allenamento e giocare con il cervello”.
Cernusco: si chiude con la settima sconfitta su altrettante partite disputate il girone di andata delle biancorosse di Makaeva.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.drago@olimpiazzurra.com