Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1 femmnile: Top&Flop della sesta giornata

Pubblicato

il

È entrato ormai nel vivo il campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile, che vede sempre in testa a punteggio pieno l’Orizzonte Catania. Dopo le partite del fine settimana facciamo il punto con i consueti Top&Flop. 

TOP

Rapallo Pallanuoto: premiamo la squadra Campione d’Italia, in quanto capace di uscire vincente da un’insidiosa partita contro la Plebiscito Padova, ottima ad inizio campionato. La squadra di Coach Mario Sinatra ha saputo gestire al meglio la prova per non perdere ulteriori punti dall’Orizzonte Catania, sempre capolista. Importante come il risultato finale di 9-7 sia stato frutto del lavoro di tutto il collettivo: sono state ben 8 le giocatrici che hanno messo a segno almeno un gol.

Rita Keszthelyi: segna 4 dei 9 gol della sua squadra, risultando la vera trascinatrice verso la vittoria. L’Orizzonte asfalta anche la Mediterranea Imperia e, al momento, sembra la squadra più solida del lotto, e l’unica ancora a punteggio pieno. Proprio questa solidità potrebbe essere la chiave per riportare il tricolore in Sicilia dopo che lo scorso anno si era imposto il Rapallo.

Orsolya Takacs: top scorer per l’RN Bologna, rivelazione di questa fase di campionato, ora appaiato in quinta posizione con la Plebiscito Padova. L’ungherese ha messo a segno tre gol nel match contro l’RN Bogliasco, risultando decisiva per la vittoria 9-7 che sta consentendo alla squadra di Coach Zantleitner di volare nelle prime posizioni della classifica.

FLOP

Blu Team: zero punti in classifica dopo 6 giornate. Una situazione difficile per la neopromossa, che dista già 6 punti dalla salvezza. Un obiettivo che, attualmente, sembra difficilmente raggiungibile.

Despar Messina: perde con un sonoro 13-7 contro il Prato, a sua volta salito dalla Serie A2 dopo la scorsa stagione. Sei soli punti in classifica per la Despar, che non sta rendendo quanto ci si poteva aspettare.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: AP Photo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità