Pallanuoto
Pallanuoto, A1: Top&Flop della settima giornata
Ecco la rubrica con i migliori e i peggiori della giornata del campionato maschile di pallanuoto appena trascorsa.
Top
AN Brescia: la capolista non poteva deludere in casa del Nervi, fanalino di coda del campionato. Vittoria prorompente per 18-6 con quasi tutta la squadra in tabellino per reti segnate. Spiccano a quota quattro Valerio Rizzo e a tre Molina e Di Fulvio. Non si sono fatte sentire le fatiche della Champions, il settimo successo di fila è arrivato e i lombardi non vogliono fermarsi.
Pro Recco: la più bella Pro Recco dall’inizio della stagione è quella di venerdì sera. Acquachiara annichilita dalla prestazione incredibile degli uomini di coach Tempestini che hanno disputato un match a dir poco perfetto. Tiro a bersaglio verso la porta di Kacic per 40′. I campioni d’Italia in carica sono la vera inseguitrice del Brescia.
Luca Damonte: è l’azzurro classe ’92 il protagonista dell’incontro equilibratissimo tra la sua Carisa Savona e il Bogliasco. Cinque reti per colui che nell’estate ha vestito la calottina della nazionale italiana alle Universiadi di Kazan, concluse al quarto posto dal Settebello.
RN Florentia: dopo sei giornate tra i “Flop” arriva il primo “Top” stagionale per la vittoria di misura a Cagliari sulla Promogest. La lotta per la salvezza sarà proprio tra loro due?
Flop
Yamamay Acquachiara: detto di una fantastica Pro Recco, la squadra campana ci mette però anche del suo per far diventare, quello che doveva essere il big-match, un dominio recchelino. Forse la trasferta di Euro Cup si è fatta sentire nelle braccia e nelle gambe di Perez e compagni.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.bruno@olimpiazzurra.com