Pallanuoto
Pallanuoto: stasera l’esordio del Setterosa nella World League
Alle ore 19 italiane, la nazionale italiana nella piscina del Pireo Kapagerof affronta la Grecia nella prima partita della World League femminile di pallanuoto. Una partità già importante anche perchè verrà giocata contro la squadra che ai Mondiali ha eliminato la selezione del CT Fabio Conti dopo una partita tiratissima finita ai rigori.
Questi i 13 nomi selezionati per affrontare la formazione greca: Laura Teani (Plebiscito Padova), Silvia Motta (Firenze Waterpolo), Rosaria Aiello, Tania Di Mario, Valeria Maria Grazia Palmieri, Federica Radicchi e Arianna Garibotti (Orizzonte Catania), Aleksandra Cotti, Teresa Frassinetti, Roberta Bianconi e Elisa Queirolo (Rapallo Pallanuoto), Giulia Emmolo e Giulia Gorlero (Mediterranea Imperia).
La partita dovrebbe essere di per sè aperta, con le azzurre che non partono con i favori del pronostico, così come le avversarie. Le due squadre si sono allenate nella giornata di ieri e hanno in programma una nuova sessione di allenamento nella mattinata odierna per rifinire gli ultimi schemi in vista del match inaugurale del Torneo Itinerante.
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
Foto: solosportss.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter