Rugby

Pro12: Ospreys micidiali, Zebre ko a Swansea

Pubblicato

il

Le Zebre devono cedere agli Ospreys nella complicata trasferta del Liberty Stadium, ma costringono i gallesi a soffrire per oltre un tempo, mantenendo in equilibrio il match. Decisivi, per i padroni di casa, i 20 punti di un chirurgico Matthew Morgan. Match senza produzione tv.

Il primo lampo delle Zebre è al 12′, con Filippo Cristiano in meta grazie ad un intercetto per il 6-7, dopo che Morgan aveva aperto la serata con i primi due piazzati del pomeriggio. L’apertura gallese porta di nuovo avanti i suoi al 23′ (9-7), aprendo una sfida con i piazzatori degli ospiti, con Buso prima e Garcia poi che al 30′ portano il punteggio sul 9-13. Prima della fine del tempo, però, è ancora il piede di Morgan a rimettere a posto le cose per i padroni di casa, con i piazzati che chiudono la prima frazione sul 15-13.

Ad inizio ripresa, però, gli Ospreys mettono a segno il break decisivo, con le mete di Tyler Ardron e di Duncan Jones al 45′ e al 48′ che spaccano la partita sul 27-13. La reazione delle Zebre arriva al 61′, con la meta di Samuela Vunisa che accende le speranze di rimonta (27-20); un cartellino giallo rifilato allo stesso Vunisa (69′) e l’ennesima punizione di Morgan (76′) stendono definitivamente gli uomini di Cavinato sul 30-20.

 

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version