Seguici su

Rugby

Rugby, Italia: per l’arrivo di De Carli si accelerano i tempi

Pubblicato

il

L’ufficialità è nota da tanto tempo a tutti: Giampiero De Carli sarà il nuovo allenatore degli avanti della nazionale azzurra.

Il tutto allora apparirebbe come una “non notizia”, ma in realtà non è proprio cosi perchè dietro l’ingaggio del tecnico attualmente in forza al Perpignan, club di Top14 francese, c’è la volontà di Jacques Brunel e di tutta la Federazione Italiana Rugby di accelerare le pratiche per l’acquisizione, da inserire in pianta stabile nello staff, dell’ex pilone azzurro (anche se “ex” nel rugby non si diventa mai) affinchè possa accompagnare già dal prossimo giugno la tournèe azzurra nel Pacifico del sud.

Il contratto del romano, infatti, dovrebbe iniziare ad avere effetto da luglio 2014, data in cui i test-match sarebbero ampiamente finiti.

La forzatura esercitata però dall’allenatore transalpino, anch’egli al Perpignan prima di approdare in azzurro, dovrebbe (si spera) portare i suoi frutti permettendo a De Carli di raggiungere il gruppo italico dando nuova linfa a tutto il reparto avanzato.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:rugby1823.blogosfere.it

 

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità