Rugby
Rugby, Parisse accetta le critiche e promuove Allan
La Nazionale italiana di rugby è uscita fortemente ridimensionata dal trittico di Test-Match autunnali con Australia, Isole Fiji ed Argentina.
Non esente da critiche è stato anche il capitano Sergio Parisse, il quale, in un’intervista rilasciata al ‘Corriere dello Sport’, esprime il suo punto di vista: “Accetto e rispetto le critiche. Anch’io sono molto esigente con me stesso. Magari considero di più quelle che arrivano dai tecnici o dai compagni, che mi conoscono meglio, ma credo sia giusto che addetti ai lavori e tifosi esprimano il proprio giudizio. Ho una grande fiducia nelle mie capacità e le critiche mi motivano. L’importante è che non si creda che sono un presuntuoso“.
Poi il 30enne italo-argentino promuove il giovane n.10 Tommaso Allan: “Mi ha chiesto lui di andare per i pali da metà campo. Tommaso aveva già fallito un calcio e non potevo negargli l’opportunità di riprovarci, Sarebbe suonata come una bocciatura. Mi è piaciuto il suo atteggiamento. E’ giovane, ma ha qualità e personalità. Non ha paura di prendersi rischi e responsabilità. Nel gruppo è timido, ma in campo parla; si fa sentire“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook