Rugby

Rugby: un fine settimana di test match!

Pubblicato

il

Come da tradizione negli ultimi anni, per gli appassionati di rugby novembre significa Test Match. Uno spettacolo unico e garantito, con le nazionali più importanti al mondo che si incontrano in partite amichevoli al fine di trovare i giusti meccanismi. A partire da oggi, e fino a domenica, i migliori interpreti della palla ovale scenderanno in campo negli Stadi di tutta Europa.

Ad aprire il programma, questa sera alle 20.30, sarà Galles-Tonga. I britannici partono con i favori del pronostico e cercheranno di cogliere il successo in quel di Cardiff nello spettacolare Millenium Stadium. La giornata clou sarà domani, quando scenderà in campo anche l’Italia contro l’Argentina (clicca qui per una presentazione dettagliata della partita degli azzurri).

Il match più interessante potrebbe risultare quello tra Francia e Sudafrica, due nazionali che sono arrivate in finale negli ultimi due Mondiali. I francesi hanno dimostrato di essere in forma contro Tonga nonostante la partita fosse agevole per il loro potenziale, ma il match di domani potrebbe risultare un crocevia importante verso il Sei Nazioni. L’avversario, però, è di quelli tosti: gli Springboks vengono da una convincente prestazione contro contro una Scozia inerme. 

Proprio la Scozia ospiterà l’Australia, che guidata da Cooper sta dimostrando di essere in ottima forma e di essere in grado di lottare con i migliori al mondo. Gli Wallabies, proprio in virtù delle ultime prestazioni delle due squadre, partiranno come favoriti, dato che in questo momento la Scozia non sembra in grado di poter arginare la forza e il talento della nazionale australiana. Domenica, infine, chiuderà il programma Irlanda-Nuova Zelanda. Gli All Blacks sono, logicamente, favoriti per questa sfida, che vivrà comunque nel fascino di due tradizioni, per quanto diverse, fondamentali per il panorama del rugby mondiale.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: foxsports.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter: @Santo_Gianluca

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version