Salto con gli sci

Salto con gli sci: la Coppa del mondo fa tappa a Kuusamo

Pubblicato

il

Nel fine settimana, a Kuusamo in Finlandia, andrà in scena la seconda tappa della Coppa del mondo di salto con gli sci. Dopo il difficile inizio di Klingenthal, nella località finlandese si disputeranno due gare sull‘HS 142 in concomitanza del Nordic Opening della Coppa del mondo di sci di fondo e delle prime gare di combinata nordica.

Nella giornata di giovedì si disputerà la qualificazione per la gara di venerdì, che si aprirà con il primo salto in programma alle ore 17. Sabato, invece, la seconda gara che si disputerà alle 18. Importante segnalare l’annunciato forfait di Anders Bardal e Tom Hilde: i norvegesi, infatti, resteranno a Lillehammer per allenarsi in vista delle successive competizioni.

Lo scorso anno sul trampolino di Kuusamo si sono disputate una gara a squadre e una gara individuale vinta dal tedesco Severin Freund che nell’occasione aveva preceduto il russo Dimitry Vassiliev e lo svizzero Simon Ammann, mentre Gregor Schlierenzauer aveva chiuso in quarta posizione.

Per la nazionale italiana dovrebbero essere presenti solamente Roberto Dellasega e Davide Bresadola, mentre gli altri componenti della squadra torneranno a gareggiare nelle prossime tappe. I due atleti hanno mostrato un buono stato di forma nelle ultime uscite e potrebbero anche entrare nelle prime 40 posizioni della classifica puntando magari a qualificarsi per la seconda serie di salti.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter: @Santo_Gianluca

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version