Seguici su

Flash news

Sci Alpino: Hirscher comanda dopo la prima manche, Thaler ottimo quinto

Pubblicato

il

Nella prima manche dello slalom di Levi comanda l’austriaco Marcel Hirscher che ha chiuso la sua prova con il tempo di 52.80. Dietro al vincitore dell’ultima Coppa del Mondo si è classificato il tedesco Felix Neureuther, staccato di 22 centesimi, e il connazionale Mario Matt a 31 centesimi.

Grande prova del giovane norvegese Henrik Kristoffersen, quarto a 65 centesimi, e soprattutto del nostro Patrick Thaler, nettamente il migliore degli azzurri e classificatosi al quinto posto a 66 centesimi dalla prima posizione. Fuori dai primi quindici gli altri azzurri: Manfred Moelgg non sfrutta il buon pettorale e si piazza al sedicesimo posto con 1.07 di ritardo da Hirscher; dietro di lui c’è subito Giuliano Razzoli, che nella prima parte di piano si comporta bene ma poi compromette il tutto sul ripido chiudendo con 1.25 di distacco; male invece Stefano Gross per ora solo ventesimo a 1.36.  Nelle retrovie Deville e Nani, che sono già stati eliminati dopo la prima manche. Esce invece il giovane romano Riccardo Tonetti.

Clamorosa eliminazione tra i big per lo svedese Andre Myhrer, partito con il numero uno ed autore di una prova davvero disastrosa.

Ci affidiamo dunque a Thaler nella seconda manche, per cercare il primo podio stagionale, ma anche gli altri azzurri possono rimontare visto che i distacchi non sono elevati, ma quello che deve cambiare è l’atteggiamento sugli sci. Bisogna attaccare e rischiare.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità