Sci Alpino

Sci alpino: Lindsey, ti aspettiamo!

Pubblicato

il

Con la prova cronometrata di ieri sera,  a Beaver Creek, si è ufficialmente aperta la stagione delle velociste, impegnate nelle prime gare in questo weekend. La Raptor regalerà emozioni e spettacolo, esaltando le gesta delle atlete (si spera, anche delle azzurre).

Tuttavia, la festa per il nuovo inizio della discesa non può essere completa, perché manca la sua regina: Lindsey Vonn tornerà alle gare, probabilmente, a Lake Louise nella prossima settimana, dopo la parziale lacerazione del crociato rimediata su queste nevi settimana scorsa. Tifosi ed appassionati hanno seguito con grande apprensione questa vicenda, perché negli occhi di ciascuno di noi sono ancora vive le immagini della sua terribile caduta al supergigante mondiale di Schladming; questo ennesimo inconveniente sembra però meno grave di quanto potesse apparire in un primo momento, dunque ci sono buone chance di rivedere la regina in pista sin dal prossimo appuntamento.

Del resto Lindsey Vonn è uno dei personaggi più in vista del mondo dello sci, se vogliamo anche tra quelli più “chiacchierati” per le sue indubbie qualità estetiche e per la liaison con Tiger Woods; questo ha contribuito ad estendere a macchia d’olio il “fenomeno Vonn” anche ad un pubblico poco avvezzo alla neve. Di fatto, però, è la Lindsey sciatrice a mancare maggiormente: la  Lindsey che sfodera potenza in ogni metro e fa correre i materiali come nessun altro, la Lindsey che disegna curve con la precisione del miglior pittore, la Lindsey che affronta i salti senza il minimo presentat-arm, la Lindsey che infligge distacchi immani alle avversarie. Tornerà, questa grande campionessa, e riprenderà la sua marcia verso Sochi con ancora più grinta e cattiveria.

foto Wallpaper

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version