Sci Alpino
Sci Alpino, slalom Levi: Hirscher fenomenale, Thaler buon sesto posto
Se in gigante domina Ted Ligety, in slalom Marcel Hirscher fa la stessa cosa. Davvero straordinario l’austriaco che non scende dal podio dall’anno scorso e anche quest’oggi domina la gara, infliggendo 62 centesimi di distacco al connazionale Mario Matt, veterano del circuito sempre pronto al grande acuto. La sorpresa più grande della giornata è il terzo posto del giovane norvegese Henrik Kristoffersen, che conquista il suo primo podio della carriera a 93 centesimi dal vincitore e capace di tenersi dietro un campione del calibro di Ivica Kostelic.
Dopo una buona prima manche, chiusa al quinto posto, Patrick Thaler perde una posizione e si classifica al sesto posto. Una bella gara quella del 35enne di Bolzano, in assoluto il migliore della nostra squadra, che nella seconda frazione ha attaccato cercando di recuperare lo svantaggio. Peccato per un errore sulla fine del muro, che lo ha rallentato proprio all’inizio dell’ultimo piano, che gli ha fatto perdere dei decimi molto preziosi.
A differenza dell’alto atesino, Stefano Gross e Giuliano Razzoli non hanno attaccato e si sono limitati ad arrivare fino in fondo. Stefano ha comunque rimontato alcune posizioni ed ha chiuso al 16esimo posto con un distacco di 2.32, mentre il bolognese ha deluso molto sui suoi piani e addirittura è finito oltre la ventesima posizione a 2.78. Peccato invece per Manfred Moelgg, che ha provato ad attaccare per rimontare qualche posizione, ma ha commesso un grave errore sul muro che lo ha costretto a non terminare la sua prova. La sensazione è quella che Manni sia lontano dalla miglior condizione e che già dalle prossime gare possa tornare sui livelli che spettano ad un campione del suo calibro.
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto tratta da actums.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Luca46
17 Novembre 2013 at 14:49
In speciale e gigante si iniza la stagione con diversi problemi. Ho l’impressione che sarà dura. La concorrenza è tanta ed agguerrita ma soprattutto la pattuglia maschile di speciale sembra aver perso il filo conduttore. Se Moelgg è alle prese con problemi fisici, Razzoli e Gross sembrano avere le polveri bagnate.