Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo: ancora Kowalczyk a Kuusamo, male le azzurre

Pubblicato

il

Justyna Kowalczyk si ripete e trionfa nella 5 km a tecnica classica con partenza a intervalli, seconda tappa della Ruka Triple. La polacca, ultima a partire, ha beffato per 3 secondi la sua eterna rivale Marit Bjoergen, in una sfida che sembra non avere mai fine. A 14 secondi dalla vetta si è classificata Therese Johaug che ha preceduto la russa Julia Tchekaleva e la svedese Charlotte Kalla.

Domani nell’inseguimento di 10 km a tecnica libera Kowalczyk dovrà gestire 25 secondi di vantaggio su Bjoergen e 45 su Johaug e Kalla. La lotta per la vittoria è apertissima, con il trio scandinavo che cercherà di colmare il gap nel più breve tempo possibile. Sotto il minuto troviamo altre cinque atlete tra cui la giovane statunitense Sadie Bjoernsen, oggi ottima settima. 

Malissimo le italiane, tutte oltre la 50esima posizione. La migliore è stata, come ieri, Lucia Scardoni 55esima a oltre un minuto dalla Kowalczyk. Più indietro Virginia De Martin Topranin, 61esima, mentre si sono classificate oltre la 70esima posizione Ilaria Debertolis, Marina Piller e Elisa Brocard. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità