Short Track

Short Track, Coppa del Mondo: sabato negativo per i pattinatori azzurri

Pubblicato

il

La quarta tappa della Coppa del Mondo di short track a Kolomna, in Russia, non sta portando sicuramente fortuna alla squadra azzurra. Nessuna delle nostre pattinatrici è riuscita a centrare l’accesso in finale, con la sola Arianna Fontana capace di raggiungere la semifinale nei 1500m. La valtellinese ha chiuso poi al quarto posto, lontana dalle prime due posizioni anche a causa del contatto tra la canadese St-Gelais e la brittanica Christie, con quest’ultima alla fine ripescata. Nonostante il possibile danneggiamento Arianna non è stata ripescata e quindi si è dovuta accontentare di dominare la FinaleB e chiudere all’ottavo posto complessivo.

Non è stato sicuramente un weekend positivo per ora quello della Fontana, che ha dovuto combattere anche con la febbre, che ha condizionato terribilmente il suo rendimento nei 500m, dove è stata incredibilmente in batteria. L’unica ad aver passato il turno nella distanza più breve era stata Martina Valcepina, che però ha fermato la sua corsa nei quarti di finale, nonostante il buon momento di forma delle ultime settimane.

Anche nel settore maschile davvero poca gloria per gli azzurri: nei 500m Anthony Lobello e Yuri Confortola non sono riusciti ad entrare nei quarti di finale e anche nei 1500 sia Tommaso Dotti che lo stesso Confortola non hanno raggiunto la semifinale.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da olimpiablogosfere.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
 Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version