Short Track
Short Track: staffetta maschile out a Kolomna, Sochi 2014 a rischio
Era la gara chiave del fine settimana e non è andata come si sperava. La staffetta italiana maschile è stata eliminata ai quarti di finale nella tappa di Coppa del Mondo di Kolomna (Russia), la seconda ed ultima che qualifica per le Olimpiadi di Sochi 2014. Dopo il recente quarto posto di Torino, agli azzurri sarebbe stato sufficiente accedere alle semifinali (dunque tra le prime 8) per essere certi del pass. Invece Yuri Confortola, Edoardo Reggiani, Tommaso Dotti ed Anthony Lobello sono giunti terzi alle spalle di Canada e Russia, non riuscendo neppure a realizzare un tempo utile per il ripescaggio. Ora per la qualificazione bisognerà attendere i risultati di Ungheria e Kazakistan, di certo non due corazzate. Gran Bretagna e Francia sono già state eliminate. Possibile, dunque, che l’Italia possa farcela in extremis.
Bene invece la staffetta femminile (Arianna Fontana, Martina Valcepina, Lucia Peretti ed Elena Viviani), vincitrice della seconda batteria davanti ad Olanda, Germania e Bulgaria. Le nostre rappresentanti, già terze a Torino, conquistano matematicamente il pass olimpico per Sochi 2014.
Per quanto riguarda le gare individuali, si sono disputate le batterie dei 1000 metri maschili e femminili. Gli unici a superare lo scoglio delle qualificazioni ed a rimanere in corsa sono stati Yuri Confortola ed Arianna Fontana.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
federico.militello@olimpiazzurra.com