Short Track

Short Track,Coppa del Mondo: Fontana d’argento a Torino

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di short track fa tappa in Italia al PalaTazzoli di Torino e le nostre ragazze hanno davvero regalato grandi emozioni ai moltissimi tifosi presenti sulle tribune. Nei 500m Arianna Fontana ha conquistato una meravigliosa medaglia d’argento, lottando fino all’ultimo con la fortissima cinese Wang Meng, sfiorando anche la vittoria. La valtellinese si conferma una delle pattinatrici più forti al mondo e in vista delle Olimpiadi di Sochi non possiamo non puntare su di lei per una conquista di una medaglia.
Oltre ad Arianna in finale era presente anche una bravissima Martina Valcepina, che ha chiuso al quarto posto, ma può recriminare per un contatto non sanzionato dai giudici con l’altra cinese Fan Kexin che le ha privato della possibilità di salire sul podio.

Un sabato davvero meraviglioso per Arianna, che ha raggiunto anche la finale nei 1500m, chiudendo al quarto posto in una gara dominata dalle coreane Shim e Park, rispettivamente oro e argento. Sul gradino più basso del podio ci è salita la cinese Zhou. Ottima prestazione anche per Lucia Peretti, bravissima a qualificarsi per la FinaleB, mentre Martina Valcepina non è riuscita a superare i quarti di finale.

Per quanto riguarda sempre il settore femminile, la staffetta azzurra si è facilmente qualificata per le semifinali e resta una delle favorite per la vittoria finale.

 

Tra gli uomini buone prove di Yuri Confortola e Tommaso Dotti, che raggiungono le semifinali nei 1500m, mentre nella prova più veloce (i 500m) nessun azzurro è riuscito ad entrare tra i migliori sedici della competizione. In chiave qualificazione olimpica, visto che l’appuntamento di Torino vale come pass per Sochi, la staffetta centra un importantissimo passaggio ai quarti di finale. Purtroppo del quartetto azzurro non ha potuto farne parte Nicola Rodigari, che ha subito un gravissimo infortunio al perone e quindi rimarrà lontano dalle competizioni davvero per molto tempo.

 

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da corriere.it

Clicca Qui per mettere “Mi Piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per entrare nel nostro gruppo Facebook ed interagire con tutti gli altri utenti

 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version