Slitte

Slittino donne, CdM: domina Geisenberger, Gasparini ottima sesta

Pubblicato

il

Si è conclusa con il successo di una tedesca la prima tappa della Coppa del Mondo di slittino femminile.

A Lillehammer, in Norvegia, Natalie Geisenberger, teutonica detentrice della sfera di cristallo e campionessa del mondo in carica, si è aggiudicata la prima gara stagionale con il tempo totale di 1:35.847, dominando soprattutto nella seconda discesa, dopo il secondo posto nella prima. La russa Tatiana Ivanova si candida seriamente per una medaglia nelle Olimpiadi casalinghe di Sochi: seconda oggi alle spalle della fenomenale teutonica a 18 centesimi di distacco. Terza posizione per la canadese Alex Gough a 386 millesimi. Ottima la prova dell’azzurra Sandra Gasparini: la ventitreenne di Vipiteno si assesta in sesta posizione, con due regolari manche chiuse in 1:36.312 (a 465 millesimi dalla vetta). Aveva fatto sognare l’altra azzurra in gara, Sandra Robatscher, 19enne nipote del ‘cannibale’ Armin Zoeggeler; dopo una prima manche chiusa in settima posizione, Sandra non ha retto la pressione ed è scesa in 17ma piazza, lanciando però ottimi segnali.

Appuntamento a domani con la prova maschile.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

1 Commento

  1. Luca46

    16 Novembre 2013 at 16:08

    Davvero peccato per la Robatscher ma avrà tempo …
    Sono curioso di vedere la prossima gara perchè secondo me lo squadrone tedesco ha avuto qualche scricchiolio. Voglio vedere se è un caso o se invece ci puo’ essere qualche problema in piu’.
    Io credo che potendo disporre di una pista come quella di Cesana saremmo in grado di dare molto piu’ fastidio ai tedeschi.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version