Slitte
Slittino donne, CdM: domina Geisenberger, Gasparini ottima sesta
Si è conclusa con il successo di una tedesca la prima tappa della Coppa del Mondo di slittino femminile.
A Lillehammer, in Norvegia, Natalie Geisenberger, teutonica detentrice della sfera di cristallo e campionessa del mondo in carica, si è aggiudicata la prima gara stagionale con il tempo totale di 1:35.847, dominando soprattutto nella seconda discesa, dopo il secondo posto nella prima. La russa Tatiana Ivanova si candida seriamente per una medaglia nelle Olimpiadi casalinghe di Sochi: seconda oggi alle spalle della fenomenale teutonica a 18 centesimi di distacco. Terza posizione per la canadese Alex Gough a 386 millesimi. Ottima la prova dell’azzurra Sandra Gasparini: la ventitreenne di Vipiteno si assesta in sesta posizione, con due regolari manche chiuse in 1:36.312 (a 465 millesimi dalla vetta). Aveva fatto sognare l’altra azzurra in gara, Sandra Robatscher, 19enne nipote del ‘cannibale’ Armin Zoeggeler; dopo una prima manche chiusa in settima posizione, Sandra non ha retto la pressione ed è scesa in 17ma piazza, lanciando però ottimi segnali.
Appuntamento a domani con la prova maschile.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.bruno@olimpiazzurra.com
Luca46
16 Novembre 2013 at 16:08
Davvero peccato per la Robatscher ma avrà tempo …
Sono curioso di vedere la prossima gara perchè secondo me lo squadrone tedesco ha avuto qualche scricchiolio. Voglio vedere se è un caso o se invece ci puo’ essere qualche problema in piu’.
Io credo che potendo disporre di una pista come quella di Cesana saremmo in grado di dare molto piu’ fastidio ai tedeschi.