Slitte

Slittino doppio: trionfano Eggert/Benecken, Oberstolz/Gruber quarti per 5 millesimi

Pubblicato

il

Beffa azzurra nella seconda tappa di Coppa del Mondo di slittino doppio. Gli esperti altoatesini Christian Oberstolz e Patrick Gruber a Igls (Austria) si sono assestati per la seconda volta in stagione ai piedi del podio, questa volta per soli cinque millesimi dal terzo posto.

La vittoria è andata al doppio tedesco Toni Eggert/Sascha Benecken, già in testa dopo la prima discesa, con il tempo totale di 1:21.016. Seconda piazza per i connazionali teutonici Wendl/Arlt, vincitori a Lillehammer, staccati di soli otto centesimi. A soffiare il podio a Oberstolz/Gruber ci hanno pensato i padroni di casa Penz/Fischler, con una buona rimonta dopo il quinto posto della prima manche. Deludono gli altri doppi azzurri: Rieder/Rastner, quarti dopo la prima prova, sbagliano in partenza e chiudono solo sesti; grave errore nel labirinto per Fischnaller/Schwienbacher, undicesimi.

Tra poco si chiuderà questa seconda tappa di Coppa del Mondo con la staffetta mista (un doppio, un singolo maschile e uno femminile), con la squadra azzurra che ambirà sicuramente ad un posto sul podio.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version