Seguici su

Slittino

Slittino, Oberstolz-Gruber e Rieder-Rastner: è festa azzurra!

Pubblicato

il

Festeggia l’Italia dello slittino a Winterberg nel doppio di Coppa del Mondo. Arriva infatti un doppio podio azzurro con Christian Oberstolz e Patrick Gruber, secondi, e Ludwig Rieder-Patrick Rastner, terzi. Dunque i veterani ed i giovani, passato, presente e futuro che continua a regolare emozioni tinte di tricolore.

Ad imporsi sono i tedeschi Wendl-Arl, che dominano letteralmente la competizione, forti anche di materiali nettamente superiori alla concorrenza, ed infliggono ben 549 millesimi all’equipaggio formato da Oberstolz-Gruber. Gli altoatesini, tuttavia, possono gioire per la prima top3 stagionale.

Ancora più importante il risultato degli emergenti Rieder-Rastner, al primo podio della carriera. Gli azzurrini, terzi a pari merito con gli austriaci Penz-Fischler a +0.606, hanno impressionato nell’ultima parte del tracciato, dove hanno pennellato l’ultima curva, guadagnandosi un piazzamento che li consacra tra i grandi dello slittino. Un podio che, è bene sottolinearlo, è giunto grazie al grave errore dei tedeschi Eggert-Benecken, secondi al termine della prima manche, ma ribaltatisi nel corso della seconda. Alla gara odierna, inoltre, non erano presenti neppure i fratelli austriaci Linger, a causa di problemi personali.

Nona posizione per gli italiani Hans Peter Fischnaller e Patrick Schwienbacher.

In classifica generale Wendl-Arlt hanno ormai ipotecato la sfera di cristallo, essendo saliti a quota 285 punti, ben 85 lunghezze in più di Oberstolz-Gruber.

Tra poco scenderanno in pista gli atleti del singolo maschile. L’Italia vuole continuare a sognare con Armin Zoeggeler e Dominik Fischnaller.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità