Slitte
Slittino, Zoeggeler ed i 100 podi: “Numeri eccezionali”
L’ennesima impresa di una carriera luminosa: Armin Zoeggeler ha festeggiato oggi il 100° podio in carriera e lo ha fatto festeggiando con la moglie Monika e i figli Nina e Thomas, da sempre al fianco del 40 enne carabiniere di Foiana: “Sono contento per come sono andate le cose – ha affermato Zoeggler -. Giocarsi la gara dopo l’annullamento della prima manche era molto difficile perchè a Winterberg la pista è molto tecnica e non puoi permetterti di commettere errori. Adesso è il momento di pensare al prossimo traguardo sperando sia un’altra vittoria, ma sono veramente sereno perchè la forma è buona ed anche i materiali sono competitivi, per cui credo che nulla sia impossibile”.
Sul record raggiunto oggi: “Sono numeri che fanno rabbrividire, mi auguro per i prossimi mesi di continuare a stare bene fisicamente e di poter pensare sempre ad una gara alla volta”. A cominciare dalla prossima in Canada: “Per esempio la prossima tappa è sulla pista di whistler, dove vinsi il bronzo olimpico quattro anni fa. Un tracciato dove noi italiani facciamo molta fatica, se dovessimo andare bene anche lì potremmo anche guardare con interesse la classifica generale per poi a fine stagione tirare le somme”.
Oltre a Zoeggler, oggi anche un buon quinto posto con Dominik Fischnaller quinto e l’ottavo di Emanuel Rieder, numeri che fanno felice il responsabile di Coppa del mondo Kurt Brugger: ” E’ difficile commentare quanto sta facendo Zoeggeler, se non ammirare. Peccato per qualche errore di Fischnaller a metà pista, però si è confermato nelel posizioni divertice ed è importante. Il giovane Rieder ha fatto una bella manche in una giornata veramente difficile per le condizioni del tempo”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo