Seguici su

Speed Skating

Speed Skating: al via a Salt Lake City la seconda tappa della Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Nel fine settimana si riprende con la Coppa del Mondo di speed skating: dal 15 al 17 novembre l’Utah Olympic Oval di Salt Lake City ospiterà al seconda tappa della manifestazione itinerante.

Sarà ancora un appuntamento importante, visto che i pattinatori andranno a cerca del pass olimpico.

L’Italia arriva dopo un buon esordio, con ben quattro nuovi record italiani stabiliti nella prima tappa. Il più in forma è sicuramente Mirko Nenzi: l’atleta della Guardia di Finanza è reduce da due nuovi record italiani stabiliti a Calgary e da un ottimo nono posto complessivo nei 500 metri. Sta crescendo la forma del 24enne veneto (che proprio oggi compie gli anni), gara dopo gara, in vista delle Olimpiadi. Dettaglio importante: la pista di Salt Lake City è una delle sue preferite (clicca qui per leggere l’intervista)!

In campo femminile Francesca Lollobrigida potrà dire la sua. La romana ha migliorato il record italiano sui 3000 metri ed ha collaborato a migliorare quello del team pursuit: numeri che fanno ben sperare per un settore che ha bisogno di ottimi risultati per rilanciarsi

Questi gli azzurri convocati: Francesca Lollobrigida, Paola Simionato, Yvonne Daldossi, Francesca Bettrone, David Bosa, Marco Cignini, Luca Stefani, Matteo Anesi, Andrea Giovannini, Mirko Giacomo Nenzi, Jan Daldossi.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità