Seguici su

Speed Skating

Speed Skating, storico Mirko Nenzi: è secondo ad Astana!

Pubblicato

il

Arriva il primo podio dell’Italia nella Coppa del Mondo di Speed Skating: nella seconda giornata della tappa di Astana, Mirko Nenzi conclude in seconda posizione la gara dei 1000 metri della Division A! L’atleta della Guardia di Finanza ha terminato la sua prestazione in 1:08:90, preceduto solo dall’americano Shani Davis, chiude il podio l’olandese Michel Mulder. Per Nenzi si tratta del primo podio della carriera nel circuito maggiore. La magnifica giornata di Nenzi si é conclusa con la vittoria dei 500 metri della Division B, chiusi in 35:33, sette centesimi meglio del coreano Kim.

Scopriamo i piazzamenti degli altri azzurri impegnati nelle altre gare.

Francesca Bettrone é 15esima sui 1500 metri della Division B. 21esima piazza per Jan Daldossi sui 1000 metri della Division B.

Continua il dominio di Sang-Hwa Lee: la coreana porta a casa l’ennesima vittoria, precedendo la tedesca Jenny Wolf e la russa Olga Fatkulina. Dominio russo nella gara maschile, con il russo Artyom Kuznetsov vincitore davanti al connazionale Lobkov e all’olandese Mulder. Brittany Bowe si aggiudica la gara dei 1500 metri: l’americana chiude la sua gara con 42 centesimi di vantaggio sulla russa Skokova e 50 sulla canadese Schussler.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

1 Commento

1 Commento

  1. ale sandro

    30 Novembre 2013 at 15:36

    SuperNenzi oggi ad Astana. Argento pieno nei 1000 ,davvero vicino al fenomeno Davis, e nei 20 nei 500 metri, credo che abbia quasi sistemato la pratica qualificazione olimpica. Spero davvero lo si utilizzi al meglio per il terzetto nella prova di coppa del mondo di Berlino, se non sbaglio , dove ci si giocherà il posto per Sochi. Di sicuro per il futuro più immediato ottime prospettive per lo skating azzurro con lui e la bravissima Lollobrigida.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità