Seguici su

Tennis

Tennis, Coppa Davis: Djokovic e Berdych non deludono, 1-1 dopo la prima giornata

Pubblicato

il

Come da pronostico la prima giornata della finale di Coppa Davis tra Serbia e Repubblica Ceca si chiude in parità, grazie alle vittorie di Novak Djokovic e Tomas Berdych, che non deludono e chiudono agevolmente i loro singolari. A questo punto assume un valore fondamentale e decisivo il doppio di domani e la Serbia potrebbe schierare lo stesso Djokovic, visto il suo momento di forma, in coppia con Zjomonic e al posto di Bozoljac; mentre la coppia dei cechi dovrebbe essere composta da Berdych e Stepanek.

Nel primo match di giornata il numero due del mondo ha sconfitto in tre set Radek Stepanek con il punteggio di 7-5 6-1 6-4. Nella prima frazione decisivo il break conquistato da Nole nel dodicesimo gioco, dopo che il ceco era stato bravissimo a rimontare sul 5-4 in suo sfavore. Il secondo set è dominato da Djokovic, che dall’1-1 infila cinque game consecutivi, portandosi nettamente avanti nel match. Nel terzo set Stepanek riesce a tenere testa al serbo, ma poi nel momento di chiudere Djoko non sbaglia ed ottiene il break al nono gioco per poi chiudere successivamente con il servizio.

L’altra sfida metteva di fronte Tomas Berdych e Dusan Lajovic, numero 117 del ranking Atp e primo giocatore nella storia con una tale classifica a disputare un match in una finale di Coppa Davis. Il giovane serbo ha comunque tenuto testa al più quotato avversario, ma il numero cinque del mondo non ha concesso davvero nulla chiudendo in tre set per 6-3 6-4 6-3. Nei primi due parziali decisivi due break a favore nel ceco, che anche nella terza frazione ha fatto prevalere la sua esperienza e il maggior talento strappando altre due volte il servizio a Lajovic.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da corrieredellosport.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità