Tennis

Tennis, Hopman Cup ecco gironi e calendario dell’Italia

Pubblicato

il

Da 25 anni è il torneo che apre la stagione del tennis internazionale ed anche nel 2014 il grande tennis avrà nella Hopman Cup la sua anteprima con i big: tra le 8 nazioni che si sfideranno nel torneo misto in programma a Perth, c’è anche l’Italia che sarà rappresentata da Andreas Seppi e da Flavia Pennetta. 

L’Italia, inserita nel gruppo A, sarà di scena nell’incontro inaugurale alle ore 10 locali di sabato 28 dicembre: aprirà i battenti l’incontro tra la tennista brindisina e la numero due al mondo Agnieszka Radwanska, a seguire poi l’incontro tra l’altoatesino e Jerzy Janowicz. In seguito poi il doppio che concluderà la prima giornata di gare. Nello stesso raggruppamento Canada ed Australia che si incontreranno al termine della sfida tra Italia e Polonia. 

Il giorno successivo nel gruppo B in campo Repubblica Ceca e Spagna, mentre Polonia e Canada si affronteranno nel raggruppamento A. Completano il gruppo B Stati Uniti e Francia.

Per gli azzurri incontro il 31 dicembre contro i padroni di casa dell’Australia e chiusura il 2 gennaio contro il Canada: in caso di primo posto nel girone, la finale si disputerà contro la prima dell’altro raggruppamento nella notte di sabato 4 gennaio.

Diversi i big in gara, con l’Australia che schiera Samantha Stosur e Bernard Tomic, il Canada con Raonic, Stepanek e Kvitova tra le fila ceche, Tsonga e la Cornet per la Francia, Robredo e Medina Garrigues per la Spagna, Isner per gli Usa. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version