Seguici su

Tennis

Tennis, le prospettive degli under 20 per il 2014

Pubblicato

il

Il migliore in classifica è l’australiano Nick Kyrgios, numero 186 nell’ultimo ranking Atp del 2013: il 18enne guida la pattuglia degli under 20 nella classifica mondiale ed è al comando della speciale classifica dei giovani già attivi nel circuito Atp.

In molti sono stati anche alle prese con turni di qualificazione e tabelloni principali degli Slam, ma per molti l’anno che verrà sarà un anno cruciale in vista del loro futuro agonistico: su tutti spunta anche il francese Lucas Pouille, 192° al mondo e protagonista quest’anno nel circuito challenger.

In questo segmento speciale di classifica, l’Italia è molto ben rappresentata: in primis spunta infatti il nome di Gianluigi Quinzi, vincitore di Wimbledon versione juniores e reduce dalle semifinali al challenger di Guayaquil. Per il marchigiano il 2014 sarà l’anno della maturità, non solo per il 18° compleanno, ma soprattutto in ambito di classifica, con la top 300 oramai ad un passo ed i main draw dei tornei Atp che ormai lo aspettano per misurarsi con l’elitè del tennis mondiale.

Anche da Matteo Donati ci si aspetta tanto in questo 2013: dopo aver ottenuto buoni risultati nel circuito Futures, sarà la volta desso dei Challengers e chissà magari qualche tabellone di qualificazione Atp. Ciò che è certo è che la classifica del 18enne piemontese dovrà per forza di cose migliorare.

Tra gli altri giovani attesi dalle luci della ribalta c’è anche il brasiliano Thiago Monteiro, numero 270 al mondo ma pronto a spiccare il volo dopo un buon 2013 nei challengers.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità