Oltre Cinquecerchi

Top&Flop calcio a 5: chi ferma la Marca Futsal adesso?

Pubblicato

il

L’Asti vince in scioltezza anche contro la LC Solito Martina (5-1) e consolida il primato in classifica anche dopo l’ottava giornata, la penultima del girone di andata. I piemontesi, ad una gara dal giro di boa della regular season, guidano dunque la graduatori con quattro punti di vantaggio sulla super Marca Futsal campione in carica. Dopo un avvio shock, i bianconeri si sono rialzati alla grande, con il 5-1 esterno sul campo del Real Rieti, si sono issati in seconda posizione.

Terze a pari punti Acqua&Sapone Emmegross (2-2 con la Lazio) e Luparense, la quale spezza la maledizione delle ultime settimane sconfiggendo 3-2 il Pescara. Infine, il DHS Napoli scivola all’ultimo posto della classifica perdendo 4-1 in casa con il Kaos Futsal. La prossima giornata, l’ultima dell’andata, sarà decisiva per decidere le otto compagini che prenderanno parte alla Final Eight di Coppa Italia: già qualificate Asti, Marca, Acqua&Sapone, Luparense e Kaos, per i rimanenti tre posti sarà bagarre nei quaranta minuti del week-end che verrà.

 

Di seguito i consueti Top&Flop dell’ottavo turno:

TOP

Marco Ercolessi (Marca Futsal): due reti nel pokerissimo veneto sul campo del Real Rieti per dimostrare a tutte le rivali che la Marca c’è e fa sul serio. Lo scudetto è ripetibile?

Gabriel De Oliveira Lima (Asti): il difensore azzurro mette in mostra tutto il proprio talento e con una tripletta da finalizzatore vero manda ko quasi da solo la LC Solito Martina. Sorride anche il ct Roberto Menichelli.

Carattere Luparense: avanti di due gol contro il Pescara, la Lupa si fa riprendere ma conquista i tre punti (che mancavano da ben cinque turni) con una rete di Canal a quattro minuti dal termine. Ora si può tornare a marciare come ad inizio stagione.

 

FLOP

Crollo DHS Napoli: i neopromossi partenopei non convincono. Un solo punto in cinque giornate è troppo poco per resistere nel massimo campionato e, soprattutto, la difesa subisce valanghe di gol.

Acqua&Sapone rimontata: gli abruzzesi, 2-0 sulla Lazio a due minuti dalla sirena, gettano all’aria due punti facendosi recuperare da una doppietta di Dimas. Un pesante calo di concentrazione.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: tribunatreviso.gelocal.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version