Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Top&Flop calcio a 5: risale la Marca, prima gioia per la Lazio

Pubblicato

il

Week-end dalle mille emozioni per la settima giornata della Serie A di calcio a 5. Il big match tra Luparense e Asti, infatti, termina 1-1, ma i piemontesi mantengono i tre punti di vantaggio sull’Acqua&Sapone Emmegross bloccata in casa del Kaos Futsal con un pirotecnico 6-6. Sale dunque al terzo posto in classifica la Marca Futsal, corsara 3-2 sul campo della LC Solito Martina grazie all’esperienza maturata nelle passate stagioni: dopo un avvio horror, i campioni in carica hanno trovato la giusta amalgama per tornare a competere per le posizioni di vertice.

Prima vittoria dell’anno per la Lazio, 3-2 sul DHS Napoli, ma non basta a modificare la posizione in graduatoria che resta ancora critica. Infine, stesso punteggio tra Pescara e Real Rieti: gli abruzzesi, quindi, possono respirare con ancora due punti di margine proprio sui biancocelesti ultimi.

 

Di seguito i consuetTop&Flop del settimo turno:

TOP

La rimonta della Marca Futsal: critiche forse un po’ eccessive ad inizio stagione, ma sicuramente meritate. Con un roster nuovo, i veneti hanno faticato a trovare la quadratura del cerchio regalando molti punti nelle prime giornate e, soprattutto, perdendo la Supercoppa Italiana ed il Main Round di qualificazione alla Uefa Futsal Cup. Nelle ultime settimane, però, è arrivata la svolta e adesso il primato dista appena quattro lunghezze.

Le emozioni di Kaos-Acqua&Sapone: due squadre giovani e sfrontate, che calcolano poco e agiscono impulsivamente. E, non a caso, godono dei principali marcatori del campionato: il 6-6 di domenica ne è l’ennesima riprova, mai fidarsi di bolognesi ed abruzzesi.

Albadalejo Hector (Lazio): due gol, per raggiungere quota otto stagionali, e i primi tre punti in cascina per la compagine biancoceleste. Il rilancio può passare da qui, ma la strada è ancora lunga.

 

FLOP

Luparense, ma la vittoria? La Lupa non vince da cinque turni, ma per sua fortuna il distacco dalla vetta è ancora colmabile (cinque punti). Con l’Asti arriva un 1-1 importante per il morale, soprattutto perché contro la capolista, ma poco utile per dare la scossa al campionato. E i tre punti mancano dalla seconda giornata: contro il Pescara vietato fallire.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: divisionecalcioa5.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità