Vela
Vela, 470: programma individuale per Simon Sivitz Košuta e Jaš Farneti
I due velisti triestini Simon Sivitz Košuta e Jaš Farneti hanno deciso di non seguire il programma per gli equipaggi olimpici 470 della Federazione italiana vela, ma di intraprendere un percorso personalizzato come i migliori velisti.
“Il programma è dei migliori – ha confermato il timoniere Sivitz Košuta – nella prossima stagione, dove assegneranno i primi posti per i Giochi Olimpici di Rio, cercheremo di essere al top. Al campionato mondiale di Santander a settembre 2014 si selezionerà per Rio il primo 50% delle nazioni. Tutto sarà incentrato su questo evento. I risultati delle regate, alle quali parteciperemo, saranno per questo di secondaria importanza; cercheremo soprattutto di migliorare la tattica e ci concentreremo sulle cose tecniche, sulla regolazione delle vele e della barca in generale. Le regate saranno fondamentali anche la preparazione fisica”.
A gennaio gli azzurri partiranno subito per Miami dove si alleneranno con l’elite mondiale. Terminata la trasferta in Florida Simon e Jas parteciperanno ad alcune gare nel Vecchio Continente per poi prendere parte,a settembre, al Mondiale di Santander.
DIchiarazioni prese da http://www.jas-simon.eu/newsdetail.php?id=1004
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.drago@olimpiazzurra.com