Seguici su

Pallavolo

Volley, Grand Champions Cup: solo il Brasile a punteggio pieno

Pubblicato

il

In attesa di trasferirsi a Tokyo, la Grand Champions Cup ha giocato la seconda giornata a Nagoya. E sono bastate solo due giornate per far emergere una squadra al di sopra del lotto: il Brasile è infatti l’unica formazione a punteggio pieno.

Dopo la vittoria di ieri nel big match con gli Stati Uniti, le verdeoro hanno affrontato la squadra apparentemente più debole della competizione, la Thailandia. Le brasiliane, vincitrici della competizione nel 2005, hanno chiuso con un netto 3-0 (25-18, 25-17, 25-17), con 14 punti di Adenízia da Silva.

Nel secondo incontro, la Russia si è ripresa dopo la sconfitta contro le giapponesi, battendo per 3-1 la Repubblica Dominicana (25-14, 22-25, 25-23, 25-15). Viktorija Čaplina, autrice di 19 punti, è stata la miglior marcatrice dell’incontro.

La giornata si è chiusa con la sfida tra gli Stati Uniti ed il Giappone, terminata sul 3-1 per le nordamericane (25-19, 25-19, 19-25, 25-21). La partita sembrava in realtà destinata al tie-break, ma le statunitensi sono riuscite a rimontare nel quarto set, portando a casa i tre punti. Gli USA hanno chiuso con due giocatrici a quota 20, Jordan Quinn Larson-Burbach e Kelly Murphy.

La classifica vede quindi il Brasile al comando con 6 punti. Domani la competizione osserverà una giornata di riposo, e riprenderà venerdì a Tokyo per le ultime tre giornate.

Classifica: Brasile 6, Rep. Dominicana 3, Russia 3, Giappone 3, Stati Uniti 3, Thailandia 0

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità