Seguici su

Pallavolo

Volley maschile, stasera il campionato. Poi tutti in Giappone

Pubblicato

il

Gli azzurri di Mauro Berruto stanno preparando le valigie per il Giappone dove settimana prossima giocheranno la Grand Champions Cup, ma prima c’è la quinta giornata di campionato anticipata a stasera proprio per permettere un mini recupero ai giocatori.

 

Macerata cerca la quinta vittoria consecutiva per concretizzare seriamente la fuga in classifica, ma sulla propria strada troverà l’insidiosa Città di Castello. Gli umbri sono reduci dalla rocambolesca vittoria su Modena e all’esordio sono riusciti a sconfiggere la corazzata Piacenza.

Il match si preannuncia molto equilibrato, anche se i marchigiani sembrano avere nettamente una marcia in più. Sarà ancora Kovar a guidare i biancorossi o ritornerà in palla super Zaytsev? Di certo saranno protagonisti con l’Italia, ma prima cercheranno i tre punti contro Chris Fromm e compagnia per andare tranquilli alla pausa.

 

Piacenza, già distaccata di quattro punti, risponde da Perugia ma sarà ancora priva di Zlatanov che recupererà durante la sosta. Gli emiliani sono reduci dalla bella vittoria nel derby con Ravenna e il sestetto sembra essere davvero in palla, con tutti gli elementi rodati al massimo. Vettori è chiamato a una nuova super prestazione, affiancato da Fei e Simon, veri cardini di questa formazione.

Gli umbri, però, non sono un avversario facile da affrontare, sono molto rognosi e non mollano mai. Sono quarti in classifica dopo un attimo avvio, hanno affrontano un momento difficile e un grave lutto, ma tutto sembra essere tornato nei ranghi dopo la vittoria di Verona.

 

Trento è chiamata ad alzare il capo dopo aver perso il big match contro Macerata. I campioni d’Italia volano a Cuneo. L’anno scorso sarebbe stato un incontro di altissima classifica. Quest’anno le due formazioni sono completamente rinnovate: se Birarelli e compagni, però, riescono ancora ad essere sulla cresta dell’onda, i piemontesi senza i big non riescono più a incidere. Attenzione sull’ex Sokolov, vero martello in questo avvio di campionato, anche se ha steccato al Fontescodella.

 

Modena cerca riscatto dopo tre sconfitte al tie-break in questo avvio di stagione. Compito fattibile in casa contro Vibo Valentia, anche se i calabresi hanno fatto capire che non saranno la vittima sacrificale di nessuno.

Latina, ancora ferma al palo e senza aver vinto neppure un set, ospita la sorpresa Molfetta guidata da Sabbi. I pugliesi vogliono proseguire il sogno, mentre ai laziali serve un pesante scossone.

Ravenna-Verona si giocherà regolarmente domenica.

 

Di seguito il programma dettagliato della quinta giornata di campionato.

Mercoledì 13 novembre:

20.30   Casa Modena – Tonno Callipo Vibo Valentia

20.30   Lube Banca Marche Macerata – Altotevere Città di Castello

20.30   Sir Safety Perugia – Copra Elior Piacenza

20.30   Andreoli Latina – Exprivia Molfetta (diretta RaiSport1)

Giovedì 14 novembre:

20.30   Bre Lannutti Cuneo – Diatec Trentino (diretta RaiSport1)

Domenica 17 novembre:

CMC Ravenna – Calzedonia Verona (diretta RaiSport1)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità