Seguici su

Pallavolo

Volley, Serie A1 maschile – settima giornata: le big si confrontano a distanza

Pubblicato

il

Weekend con la settima giornata di campionato per la Serie A1 maschile di volley.

Si riparte con il solito leit motiv: Macerata dominatrice, imbattuta, imbattibile, con un solo set perso, con quattro punti di vantaggio sulle seconde. I cucinieri, però, affronteranno il loro secondo big match della stagione dopo la schiacciante vittoria su Trento: ospiteranno Modena. I gialloblu sono reduci dal bruttissimo ko interno proprio contro i campioni d’Italia, sono in preda a uno stravolgimento societario e l’arrivo di Sartoretti non ha ancora ben delineato la situazione. Servirebbe un’impresa agli emiliani per fermare questa Lube che ha pescato la maggior convinzione di Baranowicz, ha ritrovato il super martello di Zaytsev, ha i muri dei serbi, ha la compattezza di uno squadrone.

 

Trento e Piacenza non dovrebbero avere problemi a mantenere la scia della capolista.

Birarelli e compagni ospitano Città di Castello, stanca della maratona contro Ravenna, e sulla carta non all’altezza del sestetto avversario. Siamo in attesa di conferme da Lanza dopo la superlativa Grand Champions Cup, mentre Sokolov è chiamato al suo solito show in attacco. Da capitare se Matteo Piano regalerà ancora numeri sottorete come ha fatto tre giorni fa, facendo volare gli umbri.

Gli emiliani, invece, volano a Latina dove affronteranno l’ultima della classe in un incontro che sulla carta non dovrebbe regalare sorprese. Il Copra Elior ha trovato il suo assetto, è reduce da cinque vittorie consecutive, ha un sestetto fenomenale in tutti i reparti e anche senza Vettori ha pescato un sorprendente Le Roux, attenendo il pieno rientro di Zlatanov. L’Andreoli è reduce dal passaggio di turno in Challenge Cup e dal quinto set contro Trento in campionato, è migliorata rispetto al deludente avvio di stagione ma la strada è ancora lunga.

 

Perugia e Verona sono attese dall’esame di maturità. Entrambe appaiate al quarto posto in classifica cercano la conferma. Gli umbri ospitano Vibo Valentia, altalenante ma capace di un buon gioco, che potrebbe metterli in difficoltà. Gli scaligeri, che non hanno giocato il turno infrasettimanale, volano sul difficile campo di Molfetta. Sabbi e compagni sono reduci dal sonoro ko contro Perugia e avranno tutta la voglia di riscattarsi, anche perché tra le mura amiche hanno conquistato le loro uniche due vittorie stagionali e riescono a manifestare il loro gioco migliore.

 

Cuneo deve risalire la china ed è chiamata a farlo contro Ravenna, tra le mura amiche. Serve ossigeno per una piazza abituata a ben altri risultati…

 

Di seguito il programma dettagliato della settima giornata:

Sabato 30 novembre:

17.30     Lube Banca Marche Macerata – Casa Modena (diretta RaiSport2)

Domenica 1° dicembre:

17.30     Exprivia Molfetta – Calzedonia Verona (diretta RaiSport2)

18.00     Diatec Trentino – Altotevere Città di Castello (diretta Sportube.tv)

18.00     Andreoli Latina – Copra Elior Piacenza

18.00     Bre Lannutti Cuneo – CMC Ravenna

18.00     Sir Safety Perugia – Tonno Callipo Vibo Valentia

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità