Basket
Basket: Daniel Hackett nuovo giocatore dell’Olimpia Milano
Manca ancora l’ufficialità, che arriverà solamente nei prossimi giorni, ma ormai è certo che Daniel Hackett vestirà la maglia dell’Emporio Armani Milano per il proseguo di questa stagione. L’eliminazione dall’Eurolega e i problemi economici della squadra del patron Minucci hanno portato a questo clamoroso addio e all’approdo agli acerrimi rivali.
Con l’acquisto di Hackett, Milano mette sicuramente a posto il ruolo del playmaker (quasi certo il taglio di Haynes) e non solo si candida al ruolo di super favorita in Italia, ma anche a dire la sua in ambito europeo. In questa prima fase di Eurolega Daniel è stato uno dei migliori giocatori per punti e valutazione. Il play italo-americano ritrova in questo modo il suo vecchio allenatore Banchi ed ex compagni come Moss e Kangur.
Hackett aveva rifiutato in estate il trasferimento a Milano, proprio per restare a Siena con la quale aveva vinto Scudetto e Coppa Italia. Nominato MVP delle ultimi finali scudetto, Daniel si appresta a vivere sei mesi fondamentali per la sua carriera, che potrebbero portarlo a sbarcare oltreoceano per vivere il suo grande sogno. la NBA.