Basket

Basket femminile: i Top&Flop dell’ottava giornata

Pubblicato

il

Riviviamo l’ottava giornata del campionato di basket femminile con la consueta rubrica dei Top&Flop:

TOP

FRANCESCA DOTTO: Serviva una pronta reazione al Gesam, dopo il ko casalingo con la capolistra Ragusa della scorsa settimana. A La Spezia le toscane sono tornate quella squadra capace di raggiungere la finale della Coppa Italia e dello Scudetto l’anno passato e hanno demolito la Carispezia. Grande protagonista è stata proprio la giovane play azzurra, autrice di 18 punti e ormai leader indiscussa nello spogliatoio toscano.

PASSALACQUA RAGUSA: La neopromossa ha preso l’ottovolante e si prepara al meglio in una settimana che porterà alla super sfida con la Famila Schio del prossimo weekend. Con le venete sarà il definitivo banco di prova per una squadra che ormai è una delle più belle realtà del basket feminile italiano.

EMILY CORREAL: La sua San martino ha sfiorato il colpo in trasferta in quel di Cagliari, ma la sua prestazione non è passata inosservata. Miglior marcatrice dell’ottavo turno con 35 punti alla quale si aggiungono anche  8 rimbalzi per un 37 totale di valutazione.

LAVEZZINI PARMA: Finalmente la squadra emiliana lancia un segnale importante alla concorrenza e sale al quarto posto raggungendo proprio Umbertide in classifica.

 

FLOP

UMBERTIDE: Siamo alle solite con la squadra umbra. Anche l’anno scorso ottimo inizio di stagione e poi quando bisognava mantenere lo stesso ritmo è arrivato il crollo. Dopo il ko con Schio, eccone un altro con Parma e i sogni di alta classifica crollano.

LA SPEZIA: Cosa sta succedendo alla bella squadra vista nelle prime giornate e capace di battere pure Schio. Tre sconfitte consecutive sono una primi crisi per una neopromossa che ha visto rimensionare le proprie ambizioni.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da legabasketfemminile.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version