Basket
Basket Femminile, SerieA1: ultima giornata d’andata
Siamo arrivati al giro di boa della stagione regolare del campionato di basket femminile e in questo ultimo turno di andata la capolista (per lo scontro diretto a suo favore) Famila Schio è ospite dell’Azzurra Orvieto in un match che non sembra destare molta preoccupazione alle campionesse d’Italia in carica.
L’altra squadra al primo posto è la Passalacqua Ragusa, reduce dalla sconfitta nel big match dello scorso turno proprio contro Schio. Per Malashenko e compagne ci sarà il derby siciliano contro la Trogylos Priolo, penultima in classifica ma che proverà in tutti i modi a mettere i bastoni tra le ruoto ad una macchina che sembrava perfetta fino alla giornata passata.
La sfida di certo più interessante è quella tra il Gesam Lucca e il Lavezzini Parma. Le toscane cercano di mantenere il passo delle prime due e sono pronte ad approfittare di un loro passo falso, mentre per le emiliane l’ultimo banco di prova per dimostrare di poter stare nelle posizioni di vertice della classifica.
L’anticipo delle 16 sarà quello tra La Spezia e Cagliari con le liguri che vogliono tornare al successo dopo cinque ko consecutivi. Chiudono il programma Umbertide-San Martino di Lupari e Venezia-Chieti con le squadre di casa largamente favorite.
Questo il riepilogo con tutti i match dell’undicesima giornata:
LA SPEZIA – CAGLIARI
LUCCA – PARMA
ORVIETO – SCHIO
RAGUSA – PRIOLO
VENEZIA – CHIETI
UMBERTIDE – SAN MARTINO
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto tratta da legabasketfemminile.it