Seguici su

Basket

Basket Femminile, Top&Flop: Ragusa da nove in pagella, Priolo vola con Milazzo

Pubblicato

il

La nona giornata del campionato di basket femminile riassunta nella rubrica dei Top&Flop

TOP

ILARIA MILAZZO: Priolo con una sola vittoria lascia alle spalle settimane difficili, dove le vicende fuori dal campo avevano prevalso su tutte le altre. Grandissima protagonista la giocatrice azzurra, che mette a referto 23 punti e trascina la sua squadra in una prestigiosa vittoria contro Parma. Un successo che può riportare entusiasmo in tutto l’ambiente e può essere il segnale per una nuova partenza in questa difficile stagione.

OLESIA MALASHENKO: Gli aggettivi positivi per la giocatrice moldava ormai sono terminati e davvero non ci sono più parole per descrivere quello che sta facendo Olesia e la sua Ragusa. Nona vittoria consecutiva e sconfitta anche Umbertide. Adesso arriva l’esame più difficile, la Famila Schio.

AZZURRA ORVIETO: La squadra umbra si è rilanciata nelle ultime settimane ed ora guarda con interesse anche alle zone più alte della classifica. Certo con una Darzia Morris in queste condizioni (29 punti nella vittoria su Cagliari) tutto sembra più facile.

 

FLOP:

UMBERTIDE: Doveva essere un terzetto di partite che poteva portare la squadra umbra nelle zone di vertice della classifica e lanciare un segnale alla concorrenza, invece sono arrivate tre sconfitte consecutive e un ridimensionamento notevole per le ambizioni dell’Acqua&Sapone.

PARMA: Un crollo improvviso e per il Lavezzini più o meno vale lo stesso discorso fatto per Umbertide. Quando bisogna fare il salto di qualità, le emiliane scompaiono all’orizzonte.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da fibaeurope.com