Seguici su

Biathlon

Biathlon, ad Hochfilzen un passo indietro rispetto a Ostersund. In crescita i fratelli Windisch

Pubblicato

il

Dopo gli importanti risultati ottenuti nella prima tappa di Oestersund, gli azzurri non sono riusciti a dare continuità nelle performance di Hocfilzen (Austria). Per quanto riguarda le ragazze pesano molto i numerosi errori commessi dalle nostre, in difficoltà soprattutto nella sprint. Il poligono rimane ovviamente il nostro punto di forza: Dorothea Wierer ha impressionato per le sue rapide e precise serie in piedi, ma pesano per la altoatesina gli errori evitabili nei poligoni a terra, dove non riesce a chiudere con lo zero, mancando l’ultimo bersaglio. Nicole Gontier e Karin Oberhofer sono molto incostanti al poligono: la giovane valdostana ha bisogno di tranquillità e di un buon risultato per acquisire fiducia e sicurezza al tiro. Discorso diverso per la 28enne, fallosa per la serie in piedi in questo inizio di stagione, nella quale ha dato segni di miglioramento nel passo sugli sci. Sta tornando alle percentuali che le competono la nostra veterana Michela Ponza: il passo sugli sci non è quello dei giorni migliori, ma punterà a crescere mano a mano si avvicineranno gli appuntamenti che contano.

In campo maschile sono da segnalare i miglioramenti di Dominik e Markus Windisch. Il più giovane dei fratelli ha smaltito la delusione della tappa svedese, sfoggiando buone prestazioni al poligono e sugli sci, in particolare nella staffetta e nell’inseguimento. Bene anche Markus, alla prima esibizione stagionale in Coppa del Mondo: la determinazione e le doti al poligono sono quelle dei giorni migliori, il passo sugli sci però non è ancora all’altezza. Weekend da dimenticare in fretta invece per Lukas Hofer. Il 24enne bolzanino non è riuscito a gestire i poligoni come gli era ottimamente riuscito ad Oestersund, commettendo troppi errori nella sprint e incorrendo in due penalità in occasione della staffetta. La condizione però sta crescendo, e ci auguriamo anche i risultati. Meno preciso della scorsa settimana anche Christian De Lorenzi, in particolare nell’ultimo inseguimento dove poteva fare meglio al poligono.

Gli azzurri però avranno subito la possibilità di riscattarsi nel prossimo weekend, dato che è in programma la terza tappa di Coppa del Mondo nella località francese di Annecy. Vedremo in particolare se sono previsti avvicendamenti nelle convocazioni.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon italiano”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità