Biathlon

Biathlon, Alpen Cup: vittorie per Collavo e Plaickner nelle individuali di Obertilliach

Pubblicato

il

Giornata ricca di successi per quanto riguarda la prova individuale dell’Alpen Cup in corso di svolgimento ad Obertilliach (Austria). Registriamo infatti le vittorie di Giulia Collavo e di Benjamin Plaickner nella categoria senior: la 22enne valdostana è stata perfetta al poligono e si è imposta sulla ceca Tomesova e l’azzurra Roberta Fiandino, che conferma il risultato della sprint. Per quanto riguarda gli uomini grande prestazione del 21enne di Brunico, che ha superato tra gli altri i connazionali Galassi, Zini e Doddi, rispettivamente quarto, quinto e ottavo. Chiude la top ten Riccardo Romani.

Successo in campo maschile anche per la categoria Juniores, con Maikol Demetz che si è imposto commettendo un solo errore al poligono. Tra i dieci Federico Di Francesco e Saverio Zini, settimo e decimo. 15mo Xavier Guidetti, 20mo Nicolò Maule, 21mo Raffaele Magi, 28mo Stefano Comerro.Fuori dai trenta Denis Orellier, Ruben Benzoni e Nicola Romanin, comunque in zona punti.

Ottima seconda piazza per Sara Zini sempre per le Juniores: sesta Renee Glarey, 12esima Ilaria Baritussio. Non ha concluso la prova Eugenia Mozzi.

Passiamo a giovani e segnaliamo la seconda posizione di Lisa Vittozzi, che con due errori non riesce a ripetersi dopo la vittoria nella sprint. Settima Carmen Runggaldier, 24ma Alice Cogilli, 29ma Andrea Ladurner, 31ma Lucia del Fabbro, 33ma Ilaria Rainolter. Quinta piazza per Paolo Rodigari tra i Giovani: nono Hannes Zingerle.

Infine gli aspiranti, con la vittoria di Jasmin Volgger e il terzo posto di Nathalie Wiedenhofer. Terzo anche Michael Durand, quinto Peter Tumler.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon italiano”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version