Biathlon

Biathlon, Anterselva si candida per i Mondiali 2019

Pubblicato

il

Anterselva vorrebbe portare per la sesta volta la rassegna iridata in Alto Adige. Nel 2019 i migliori biatleti del mondo potrebbero dunque sfidarsi per il titolo mondiale ai piedi del Collalto, la cima più alta del gruppo delle Vedrette di Ries, nelle Alpi Pusteresi. Da stamattina la notizia della candidatura di Anterselva è ufficiale.

“L´ultima volta abbiamo organizzato i Campionati del mondo nel 2007. Dopo dodici anni vorremmo riportate questa prestigiosa manifestazione di nuovo ad Anterselva. Dodici anni sono un lungo periodo e sono convinto che i nostri collaboratori, i tanti volontari, che ci danno una mano, i fans di questo bellissimo sport, ma anche gli atleti sarebbero contenti di poter ritornare tra cinque anni ad Anterselva in Alto Adige. Per la nostra valle e la nostra provincia rappresenterebbe una vetrina impagabile ed un´occasione unica di presentarsi a tutto il mondo. Inoltre, il Mondiale sarebbe importante per la nostra economia, perché un evento di questa portata crea anche tanti nuovi posti di lavoro”, afferma il presidente del Comitato Organizzatore Gottlieb Taschler.

Per quanto riguarda le strutture, basterebbero pochi interventi mirati, per adeguare gli esistenti impianti a questa nuova sfida. Questi lavori, quasi tutti da fare nell´Arena Alto Adige, servirebbero soprattutto agli atleti e ai rappresentanti dei media.

Anterselva ha già organizzato cinque edizioni dei Campionati del mondo: nel 1975, 1976, 1983, 1995 e 2007. Una curiosità: dal 1983 la rassegna è ritornata nella località pusterese ogni dodici anni. La candidatura per il 2019 rappresenta dunque una continuità in questa “tradizione”.

Già durante la Coppa del mondo 2014, in programma dal 16 al 19 gennaio prossimo, Anterselva promuoverà la sua candidatura. La decisione per l´assegnazione dei Mondiali 2019 verrà presa il 6 settembre 2014 durante il Congresso IBU di Kiev.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon italiano”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version