Seguici su

Biathlon

Biathlon, Hochfilzen: si impone a sorpresa Gasparin nella sprint, Italia sotto tono

Pubblicato

il

Sorprendente risultato nella prima gara della tappa austriaca di Hochfilzen, valida per la Coppa del Mondo 2013/2014 di biathlon. Ad imporsi è la svizzera Selina Gasparin, che, nonostante abbia commesso un errore nella serie in piedi, sopravanza nell’ultimo giro la ceca Vitkova e la giovane russa Irina Starych rispettivamente di uno e due secondi, uscite dall’ultimo poligono con il 100% al tiro. Quarta piazza per la norvegese Tora Berger, autrice di due errori in apertura del secondo poligono che le sono costati la vittoria.

La quinta posizione è stata raggiunta dall’ucraina Dhyma, seguita dalla norvegese Solemdal, la francese Brunet e la russa Zaitseva, tutte condizionate da un errore nella serie in piedi. Chiudono la top ten con due errori la polacca Nowakowska e l’ucraina Pidrushna.

Male le italiane, fallose in particolare nella serie a terra: la migliore delle azzurre è Dorothea Wierer, 38esima al limite della zona punti, con un errore per serie. La altoatesina sarà accompagnata al via dell’inseguimento di domenica solamente da Michela Ponza, 48esima con un errore. Tanti gli errori per Nicole Gontier e Karin Oberhofer, rispettivamente 4 e 5, risultato che le ha portate oltre le prime 60 posizioni. Federica Sanfilippo all’esordio ha concluso 90esima con quattro errori.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon italiano”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità