Biathlon
Biathlon, inseguimento femminile: farsa a Östersund! Gara annullata dopo 3 poligoni, con Wierer quinta
Il forte vento è stato il protagonista principale dell’inseguimento femminile andato in scena questa mattina a Oestersund per la Coppa del Mondo 2013/2014 di biathlon. La federazione internazionale (IBU) è intervenuta dopo il terzo poligono, il primo in piedi, cancellando la gara, quando Domracheva aveva ormai la vittoria in tasca, seguita dalla vincitrice di venerdì Flatland, la russa Zaitseva e dalla vincitrice della Coppa del Mondo dello scorso anno, la norvegese Tora Berger. Alle loro spalle, una strepitosa Dorothea Wierer che ha limitato gli errori al tiro grazie ad un’ottima gestione del poligono.
I tanti gli errori al poligono per il forte vento e le condizioni pericolose hanno fatto propendere i giudici per la sospensione, non potendo garantire per la sicurezza delle atlete. Discutibile quindi la decisione della federazione di non far terminare la gara quando le atlete erano state ormai esposte per 3/5 di gara e grande rammarico soprattutto per quello che sarebbe stato l’ultimo poligono dell’azzurra Wierer, partita con il pettorale numero 41 a due minuti da Domracheva e autrice di una clamorosa rimonta.
In dubbio al momento anche il via della prova ad inseguimento maschile in programma alle 13.30. L’appuntamento con le ragazze del biathlon è rimandato a venerdi mattina con la sprint di Hochfilzen.
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon italiano”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com
Twitter: @nvpersie7
Facebook: nvpersie7