Seguici su

Biathlon

Biathlon, Lukas Hofer c’è. Questo il responso di Annecy

Pubblicato

il

Dopo la tappa di Hochfilzen, terminata anzitempo per via della mancata qualificazione all’inseguimento, si parlava già della sua discontinuità al poligono, del fatto che sia discontinuo e a cui manca ancora qualcosa per lottare con i big di questa disciplina. Puntualmente ad Annecy è arrivata la risposta del bolzanino, con il settimo posto nella sprint e il decimo ottenuto ieri nell’inseguimento. Tre piazzamenti nelle prime dieci posizioni in tre format diversi: individuale, sprint e inseguimento.

Per Lukas Hofer, in questa prima parte di stagione, parlano i numeri e le percentuali: 87% al tiro (rispetto all’80% complessivo della scorsa stagione), con tempi di rilascio in media al poligono di 27 secondi. La tattica è la medesima, la gestione del poligono attenta e controllata in funzione del risultato, al fine di commettere meno errori possibile. Mano a mano che prende confidenza, aumenta la velocità di esecuzione e anche la percentuale al tiro. Unica pecca al momento riguarda il fatto che ripetutamente manca lo 0 nei poligoni che contano al fine di salire sul podio. La fiducia e i risultati potrebbero anche portare al risultato tanto atteso, senza però caricare di troppe pressioni l’azzurro, che sta ben figurando.

Dato confortante riguarda anche il passo sugli sci, in crescita in questa ultima settimana, sui livelli dei migliori fondisti della categoria. La speranza è di ritrovarlo a gennaio al 90% della condizione, in modo tale da avvicinarsi all’appuntamento olimpico nel migliore dei modi. Attualmente nella classifica generale di Coppa del Mondo è in tredicesima posizione con 129 punti. La top ten è alla sua portata, soprattutto per il mese di gennaio che potrebbe essere favorevole, con le due tappe tedesche di Oberhof e Ruhpolding e quella italiana di Anterselva. Lukas Hofer c’è.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon italiano”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità