Biathlon
Biathlon: Marie Dorin-Habert torna sugli sci
Numero quattro del mondo la scorsa stagione, la francese Marie Dorin-Habert si era infortunata alla caviglia sinistra il giorno prima della prima tappa di Coppa del Mondo, nella città svedese di Östersund (vedi qui). Inizialmente si era temuto per la sua partecipazione olimpica, ma i primi accertamenti avevano tranquillizzato lo staff francese circa la possibilità di recuperare in tempo per Soči 2014 (vedi qui).
Giovedì scorso, Marie Dorin è tornata sugli sci, ma non è riuscita a completare la sessione di allenamento prevista. Il tecnico Thierry Dusserre ha spiegato meglio la situazione: “Si è fermata dopo una ventina di minuti per il dolore. È difficile dire quando tornerà in gara ed ancora meno quando sarà performante”.
Secondo quanto dichiarato in precedenza dalla stessa Marie Dorin, una possibile data per il suo rientro in Coppa del Mondo potrebbe essere quella della tappa italiana di Anterselva, dal 16 al 19 gennaio. L’obiettivo sarà comunque quello di preparare al meglio i Giochi Olimpici.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com