Biathlon
Biathlon: Olimpiadi a rischio per Marie Dorin
La biathleta Marie Dorin-Habert rischia seriamente di saltare le Olimpiadi di Soči, a causa dell’infortunio subito a Östersund alla vigilia della prima tappa della Coppa del Mondo. La caduta della 27enne sembrava innocua, ma una risonanza magnetica effettuata a Grenoble ha evidenziato la rottura del legamento tra la tibia ed il perone della gamba sinistra. Ad annunciarlo è stato l’allenatore della squadra francese di biathlon femminile, Thierry Dusserre.
“Marie è stata sottoposta ad una risonanza magnetica a Grenoble il cui verdetto è una rottura del legamento tra la tibia e il perone. È fuori per tutto il mese di dicembre e faremo il possibile per farla rientrare a gennaio. Non possiamo ancora dire se parteciperà ai Giochi Olimpici di Soči”, ha continuato Dusserre, “faremo il massimo per farla tornare in forma a febbraio”.
Marie Dorin, sposata con l’ex collega Loïs Habert, aveva concluso la scorsa stagione al quarto posto della Coppa del Mondo e ai Giochi Olimpici di Vancouver 2010 aveva ottenuto due medaglie, l’argento in staffetta ed il bronzo nella sprint.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com