Bob
Bob e skeleton, grandi novità per l’Italia verso Koenigssee
La Coppa del Mondo di bob e skeleton sbarca in Europa dopo la lunga trasferta americana.
Per entrambe le discipline, si registrano novità importanti all’interno delle compagini italiane. Nello skeleton, a fianco dell’italo-canadese Joe Cecchini, reduce dal 16mo posto a Lake Placid, debutterà in Coppa del Mondo il giovane Mattia Gaspari, apparso in grande crescita in Intercontinental Cup, dove si è spinto sino alle soglie della top10 (undicesimo ad Altenberg il suo migliori risultato).
Maurizio Oioli invece, reduce da un avvio di stagione che non ha confermato la crescita della scorsa annata, proverà a ritrovarsi in Intercontinental Cup, dove sarà impegnato il 5-6 gennaio a Whistler Mountain insieme a Giulia Carpin.
Per quanto riguarda il bob, l’Italia schiererà due equipaggi in campo maschile. Al fianco di Simone Bertazzo, infatti, farà il suo debutto nel circuito maggiore il promettente Patrick Baumgartner, pilota che deve ancora costruirsi fisicamente (ha appena compiuto 19 anni), ma che ha evidenziato doti di guida da futuro campione.
Questo l’elenco dei convocati per Koenigssee per il bob: Francesco Costa, Samuele Romanini, Simone Fontana, Costantino Ughi, William Frullani, Simone Bertazzo, Giorgio Berdini, Patrick Baumgartner, Alessandro Grande e Luca Pagin.
L’Italia, inoltre, tornerà finalmente a schierare un equipaggio anche nella Coppa del Mondo femminile. Serena Capponcelli, ormai stabilmente fra le prime 6 in Coppa Europa, debutterà nel circuito maggiore, con Lisa Pizzi e Martina Schiavon che si contenderanno il ruolo di frenatrice.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
federico.militello@olimpiazzurra.com