Bob

Bob e skeleton: Italia ancora lontanissima dal vertice

Pubblicato

il

Nella seconda tappa della Coppa del Mondo di bob e skeleton non sono arrivati i progressi tanto attesi per i due azzurri impegnati: Simone Bertazzo e Maurizio Oioli. A Park City, negli USA, entrambi sono stati lontanissimi dalle posizioni di vertice.

Il 31enne bobbista di Pieve di Cadore nella due giorni non è andato oltre un sedicesimo posto nel bob a 2 (con William Frullani) e un diciannovesimo nel bob a 4 (con Costa, Frullani e Berdini). In entrambe le prove ha vinto il fortissimo padrone di casa Steven Holcomb, non è stato poi ampissimo, però sui nove decimi presi, il bob azzurro ne ha pagati solo quattro in fase di spinta.

Per Oioli, l’anno scorso protagonista di ottime prestazioni anche nella top-10, in questa stagione sono arrivati solo due 25mi posti, che non sono valsi la qualificazione alla seconda manche.

Unica nota lieta del week-end sono stati i progressi di Serena Capponcelli nel bob a 2 femminile di Coppa Europa: la giovane emiliana, insieme alla sua frenatrice Marta Schiavon, a Koenigssee ha ottenuto un quinto ed un sesto posto. Ora il debutto in Coppa del Mondo…

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version