Seguici su

Bob

Bob e skeleton: Italia in ritardo a Calgary

Pubblicato

il

Non è stato esaltante l’avvio della Coppa del Mondo di bob e skeleton sul catino canadese di Calgary per gli azzurri. Non avevamo una grossa pattuglia in Nord-America, solo Simone Bertazzo  (con gli altri del suo team) e Maurizio Oioli: i due non sono riusciti ad ottenere risultati esaltanti.

Con il bob Ferrari ancora da mettere a punto, Simone Bertazzo, sia in quello a due che in quello a quattro, ha pagato eccessivamente la partenza, con oltre due decimi persi dai team migliori in ogni manche. In fase di guida invece è stata ottima la prestazione del bellunese. Di certo non ci accontentiamo di un undicesimo e un tredicesimo posto, ma, se magari arrivasse la condizione giusta tra qualche mese, Bertazzo può puntare alla top-5.

Per Maurizio Oioli il discorso è un po’ diverso. L’anno scorso il piemontese aveva compiuto degli eccezionali progressi che l’avevano portato ad arrivare tra i migliori 10 al mondo. L’infortunio che poi gli aveva fatto saltare l’ultima parte di stagione, forse si è quasi sicuramente fatto sentire anche nella prima tappa canadese, nella quale non è riuscito a raggiungere la qualificazione alla seconda manche. Ce lo aspettiamo molto più avanti del deludente 25mo posto già dalla prossima tappa di Coppa.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità